Lun/Gio: 09:00 - 12:00 - Mar/Mer: 15:00 - 18:30

Fase 2: attività professionale e spostamenti

///
Categories

L’ultimo DPCM del 26 aprile scorso continua a prevedere per il professionista  lo svolgimento  delle attività che rientrano nel codice ateco 88 ASSISTENZA SOCIALE NON RESIDENZIALE PER ANZIANI E DISABILI, nella quale rientra il counseling al numero 88.99 (pag 28, ALTRE ATTIVITÀ DI ASSISTENZA SOCIALE NON RESIDENZIALE NCA).

Il cliente che non potrà svolgere l’incontro in videoconferenza, modalità che resta preferibile in questo periodo della fase 2, potrà recarsi dal professionista indicando nell’autocertificazione “cause di necessità”.
Si ricorda che occorre attenersi alle indicazioni igienico sanitarie che si trovano nell’allegato 4 del decreto (pag.29): evitare assembramenti, mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro, proteggere le vie respiratorie e sanificare gli ambienti,; a tal proposito sarebbe opportuno approntare un diario delle operazioni di sanificazione.
Resta inteso che ogni professionista, oltre ad attuare quanto previsto dalle disposizioni governative, dovrà documentarsi rispetto ad ordinanze peculiari della propria Regione..
La nostra Associazione, comunque, per evitare interpretazioni difformi da Regione a Regione  ha  rivolto un quesito alla Presidenza del Governo, in caso di riscontro sarete opportunamente informati.

A seguire FAQ esplicativa sulle misure adottate dal Governo
È possibile sostenere i colloqui di lavoro o per i professionisti incontrare potenziali clienti?
Gli spostamenti per motivi di lavoro sono sempre consentiti. È comunque fortemente raccomandato, ove possibile, evitare di incontrare persone non conviventi ed è quindi preferibile effettuare colloqui e incontri di lavoro tramite telefono o videoconferenza. Ove fosse necessario l’incontro diretto, occorre l’uso della mascherina o di altri dispositivi di protezione delle vie respiratorie nonché l’adozione delle misure necessarie per rispettare il divieto di assembramento ed il distanziamento interpersonale, anche mediante prenotazione telefonica della visita.”

The following two tabs change content below.
Ufficio Comunicazione

Ufficio Comunicazione

Il nostro Ufficio comunicazioni si occupa delle news, dei comunicati e della diffusione degli eventi realizzati da ANCoRe, nel rispetto dei valori e della vision dell'Associazione.
Ufficio Comunicazione

Ultimi post di Ufficio Comunicazione (vedi tutti)