Esperto in Comunicazione e Relazioni
Corso in Abilità di Counseling
L’Esperto in Comunicazione e Relazioni è un professionista competente nell’ascolto, nella comunicazione interpersonale, intrapersonale, verbale, non verbale e nel modo di comunicare per definire i rapporti interpersonali.
Egli si avvale di strumenti e tecniche idonei a migliorare le abilità di comunicazione interpersonale ed intrapersonale e le competenze relazionali ed affettive personali ed altrui.
La sfera di applicazione dell’Esperto in Comunicazione e Relazioni è quella della persona, della formazione, dei gruppi, dei contesti organizzativi e sociali, nonché qualsiasi contesto relazionale, sia esso privato che pubblico.
Il corso per Esperto in Comunicazione e Relazioni – Corso in abilità di counseling prevede una formazione annuale di 128 ore divise tra teoria e pratica esperienziale.
Il corso si rivolge a tutti quei professionisti che intendono acquisire specifiche abilità di ascolto e comunicazione per la propria professione e non consente di svolgere la professione del Counselor.
Requisito minimo richiesto per l’iscrizione: Diploma di scuola media superiore quinquennale o titolo equivalente o equipollente.
Gli Enti formativi interessati a far riconoscere il proprio corso formativo annuale possono contattare segreteria@ancore.org
L’attestato finale rilasciato dall’Ente di formazione deve recare:
- la dicitura Esperto in Comunicazione e Relazioni – corso in Abilità di Counseling;
- il numero delle ore e le attività svolte durante il corso.
Per scaricare il documento che contiene gli Indicatori per la formazione in Esperto in Comunicazione e Relazioni – Corso in abilità di counseling Clicca qui