Lun/Gio: 09:00 - 12:00 - Mar/Mer: 15:00 - 18:30

Comunicato stampa Nuova presidenza ANCoRe

///
Categories

Nuova presidenza ANCoRe, eletto il direttivo guidato da Angela Latella
L’Associazione Counselor Relazionali ANCoRe al termine dell’8° Convegno Nazionale tenutosi a Roma lo scorso 26 novembre ha eletto i membri del nuovo Direttivo nazionale.

Nuova tappa importante raggiunta da ANCoRe Associazione Nazionale Counselor Relazionali, che al termine dell’8° Convegno tenutosi a Roma lo scorso novembre sul tema “Ricomincio da qui. L’ascolto in un mondo che cambia” ha eletto i membri del nuovo Direttivo nazionale. Il 26 novembre 2022 durante l’Assemblea dei Soci è stato conferito mandato alla nuova squadra che guiderà l’Associazione nel quinquennio 2022-2027. Si tratta di: Latella Angela, Cuzzola Maria Angela, D’Arienzo Francesca, Menchi Cesare, Michelangeli Emanuele.

Il nuovo team dirigenziale raccoglie l’eredità del Direttivo uscente nel segno della continuità, incassando la fiducia dei soci per proseguire il percorso di crescita e rinnovamento di ANCoRe in Italia e all’estero. La nuova Dirigenza svolgerà le sue funzioni organizzata nei seguenti ruoli: Angela Latella Presidente, Cesare Menchi Vicepresidente, Maria Angela Cuzzola Tesoriere, Francesca D’Arienzo Segretaria, Emanuele Michelangeli Consigliere.

La nuova Presidente dopo aver preso parte al direttivo uscente nel ruolo di Consigliere assume questo impegno garantendo continuità di visione e di azione, motivata dall’esperienza maturata sul campo e dall’entusiasmo nell’affrontare le nuove sfide che il mondo attuale presenta. Come da tema dibattuto durante l’8° Convegno, l’associazione sta attraversando tutte le fasi delle trasformazioni sociologiche in atto derivate dagli accadimenti mondiali degli ultimi 24 mesi, mettendo in campo nuove strategie e strumenti per affrontarle. Si tratta di anni intensi in cui i rapidi cambiamenti della società hanno richiesto risposte altrettanto rapide. Per questo oggi più che mai è fondamentale investire sul ruolo del counselor professionista, che è chiamato ad agire e a supportare persone, istituzioni, aziende, in un mondo profondamente modificato dalla pandemia e dalla guerra.

In questo contesto si appresta ad agire la neopresidente Angela Latella classe 1978, che assieme al nuovo team di giovani professionisti guiderà l’Associazione con l’obiettivo di consolidare il prestigio di ANCoRe, mantenendo saldi i parametri etici della professione, supportando i soci e raggiungendo insieme nuovi traguardi nel solco già tracciato.

Angela Latella è Counselor e Project Manager con lunga esperienza nel mondo del no-profit. Con questi presupposti e come membro del direttivo uscente si è fatta conoscere e apprezzare all’interno dell’Associazione ANCoRe.

Sono onorata di poter ricoprire questa carica” commenta Angela Latella, “l’intenzione è quella di affermare il ruolo centrale del counselor, in Italia e all’estero, nella gestione delle sfide di questo tempo attraverso il sostegno all’individuo, alle aziende, alle istituzioni, che possono avvalersi della nostra professionalità come un punto di riferimento solido nella società.”

L’assemblea dei soci si è conclusa con il conferimento della carica di Presidente Emerito alla dottoressa Tina Bruzzese dopo il mandato degli ultimi 10 anni e con l’augurio di buon lavoro ai neoeletti in vista dei nuovi obiettivi, rinnovando loro il supporto e la piena fiducia nel futuro dell’associazione.

Leggi il comunicato stampa

The following two tabs change content below.
Ufficio Comunicazione

Ufficio Comunicazione

Il nostro Ufficio comunicazioni si occupa delle news, dei comunicati e della diffusione degli eventi realizzati da ANCoRe, nel rispetto dei valori e della vision dell'Associazione.
Ufficio Comunicazione

Ultimi post di Ufficio Comunicazione (vedi tutti)

Condividi