Federcounseling è una federazione di carattere nazionale cui possono aderire tutte le associazioni di counseling che rispondono ai criteri previsti dalla Legge 14 gennaio 2013 n. 4, Disposizioni in materia di professioni non organizzate e ai principi etici e deontologici di Federcounseling.
Federcounseling è inoltre costituita come forma aggregativa così come previsto dall’articolo 3 della medesima Legge, con specifiche funzioni di promozione e qualificazione dell’attività professionale rappresentata: il counseling.
Federcounseling è nata il 18 aprile 2013 ed i suoi soci fondatori sono: Associazione Italiana Counselling (AICo), Associazione Nazionale Counselor Relazionali (ANCoRe), AssoCounseling e Società Italiana Counselor e Operatore Olistico (SICOOl).L’Assemblea dei soci di Federcounseling è costituita dai delegati di ciascun membro fondatore.
L’attuale Presidente è Immacolata Bruzzese (ANCoRe), il Vicepresidente Maria Cristina Falaschi (REICO). Gli altri componenti del Consiglio Direttivo sono: Segretario Maurizio Mennella (AProCo),Tesoriere Massimo Calanca (FAIP Counseling), Consigliere Chiara Bartoletti (AICo), ConsigliereTommaso Valleri (AssoCounseling).
Per scaricare lo Statuto Clicca qui