Lun/Gio: 09:00 - 12:00 - Mar/Mer: 15:00 - 18:30

Voice Dialogue: muore il suo ideatore

//
Posted By
/
Categories

Pubblichiamo con piacere una breve riflessione, inviataci dalla nostra Socia Silvana Borile, per la scomparsa dell’ideatore del Voice Dialogue (Dialogo delle voci) Hal Stone.

Sabato 23 maggio Hal Stone, ideatore con la moglie Sidra del percorso di counseling Voice Dialogue, è mancato.
Un’anima geniale, saggia, luminosa e profonda, che ha fatto la differenza sul pianeta.
Un Maestro che ha segnato una grande svolta nella vita di innumerevoli persone in tutto il mondo.
Hal Stone continua a esistere, vivendo nel benessere profondo delle miriadi di persone che hanno attinto, direttamente o indirettamente, alla sua consapevolezza.
Hal continuerà a esistere nel nostro cuore, nella nostra mente e nel nostro lavoro.
Ho avuto il piacere di intrattenere in questi anni corrispondenza con Hal e Sidra, grata per le loro mail, sempre affettuose e gratificanti. L’ultima di Hal è del 20 aprile scorso.
Amore, gratitudine, rispetto per questo grande essere

Silvana

Hal Stone, Ph.D.

Hal Stone ha conseguito il Ph.D. in psicologia nel 1953 e ha servito l’esercito americano come psicologo dal 1953 al 1957. Ha seguito il programma di formazione presso lo C.G. Jung Institute di Los Angeles, completato nel 1961. Negli anni 60 e 70 ha lavorato come psicoanalista applicando gli insegnamenti junghiani, la mitologia, i sogni e le favole che l’hanno guidato lungo un cammino sempre più profondo di esplorazione interiore.

Negli anni 60, Hal è stato membro dello American Board of Examiners in Psicologia Professionale (ABEPP), consulente per la formazione e l’insegnamento presso il Dipartimento di Psichiatria e Psicologia al Mt. Sinai Hospital di Los Angeles, ed uno dei coordinatori del programma di studi umanistici della nuova Scuola Californiana di Psicologia Professionale.

Hal ha collaborato a coordinare numerosi programmi per la University of California alla Berkeley Extension che hanno diffuso nuovi modelli di lavori trasformativi presso un pubblico più vasto. Il suo interesse in queste nuove formule determinò poi la sua separazione dallo Jung Institute nel 1970 e le sue dimissioni da analista nel 1975.

Dal suo approccio olistico Hal Stone ha quindi creato il pionieristico Center for Healing Arts, di cui fu Direttore Esecutivo fino alle sue dimissioni nel 1979. Ripresa la pratica privata, ha poi iniziato una più attiva collaborazione con la moglie Sidra Stone.

The following two tabs change content below.
ANCoRe

ANCoRe

L'Associazione Nazionale Counselor Relazionali è un’associazione organizzata dalla L. 4/13, è un'associazione professionale di categoria tesa alla tutela e alla qualificazione professionale dei Counselor Relazionali