Lun/Gio: 09:00 - 12:00 - Mar/Mer: 15:00 - 18:30

Iscrizione

  1. Iscrizione a Socio ordinario per candidati provenienti dai Corsi di Counseling riconosciuti da A.N.Co.Re.
    Sarà ammesso all’Associazione il candidato che, avendo ottenuto esito positivo all’esame di idoneità per iscriversi ad A.N.Co.Re., perfezioni la richiesta attraverso la compilazione del seguente modulo online  
    Leggi leFAQ
    Possono presentare domanda di ammissione all’Associazione coloro che, essendo in possesso di un diploma di scuola media superiore o di un titolo universitario, abbiano conseguito il titolo di Counselor in uno dei Corsi di Counseling riconosciuti da A.N.Co.Re.
  2. Iscrizione ad A.N.Co.Re. per candidati esterni
    I candidati esterni che vogliano sostenere gli esami di ammissione all’Elenco Italiano dei Counselor Relazionali   devono contattare
    segreteria@ancore.org
    Per iscriversi all’Elenco Italiano dei Counselor Relazionali A.N.Co.Re. è necessario sostenere un esame di ammissione che ha il compito di valutare l’idoneità del candidato all’iscrizione all’Associazione. L’esame può essere sostenuto da candidati esterni, come previsto da Regolamento e Statuto, che:
    -siano in possesso di diploma di scuola media superiore o di titolo universitario;
    -siano in possesso del titolo di Counselor conseguito tramite uno specifico percorso triennale costituito da: 450   ore teoria/pratica su modelli teorici, 450 ore di tirocinio, 50 ore di supervisione didattica e 30 ore di incontri     individuali con un counselor certificato.L’ esame consiste nella stesura di un Progetto, secondo uno schema fornito dall’Associazione, in un questionario e in un colloquio   motivazionale teso ad accertare le competenze  del candidato.
    É necessario conoscere il Codice Deontologico, i Regolamenti, lo Statuto  dell’Associazione e la legge n.4/2013. La tassa di ammissione agli esami per candidati esterni è da versare su conto corrente bancario intestato ad Associazione A.N.Co.Re. – Banca Unicredit Spa IBAN IT51B 02008 16302 000105446464 BIC UNCRIT1586.
  3. Iscrizione ad A.N.Co.Re. per Counselor provenienti da altri Elenchi
    I candidati esterni che vogliano sostenere gli esami di ammissione all’Elenco Italiano dei Counselor Relazionali   devono contattare segreteria@ancore.org
    Coloro che provengono da altri Elenchii di Counseling, italiani o stranieri, devono possedere i requisiti di ammissione all’Associazione e comprovare l’iscrizione all’associazione di provenienza.
    Tali Counselor, per accedere ad A.N.Co.Re., dovranno sostenere un colloquio con il Consiglio Direttivo Nazionale.
    La tassa di ammissione al colloquio è da versare su conto corrente bancario intestato ad Associazione A.N.Co.Re. – Banca Unicredit Spa IBAN IT51B 02008 16302 000105446464 BIC UNCRIT1586.
  4. Iscrizione a Socio sostenitore
    Per l’iscrizione in qualità di Socio sostenitore compila il seguente modulo online

    Possono iscriversi all’Associazione in qualità di sostenitori coloro che vogliono perseguire e sostenere gli scopi statutari di ANCoRe, hanno diritto ad usufruire di tutte le scontistiche e convenzioni riservate ai Soci dell’Associazione, comprese quelle relative alla richiesta di Patrocinio.
    I Soci sostenitori pagano una quota associativa annuale di 40,00 euro.
    La quota associativa annuale deve essere versata su conto corrente bancario intestato ad Associazione. A.N.Co.Re. – Banca Unicredit Spa IBAN IT51B 02008 16302 000105446464 BIC UNCRIT1586, indicando nella causale l’ anno per cui si effettua il versamento, il cognome e il nome del Socio.
    La quota, in qualunque mese venga versata, ha validità solo per l’anno in corso.