Lun/Gio: 09:00 - 12:00 - Mar/Mer: 15:00 - 18:30

Convegno 2021

 

Il 23 ottobre, in diretta streaming dal Palazzo delle Esposizioni in Roma, si terrà il primo evento dell’Unione delle Associazioni professionali di Counseling ( #UNICO).

Siamo orgogliosi del lavoro svolto fino ad oggi dai dirigenti delle varie Associazioni per individuare degli obiettivi chiari e condivisi su cui lavorare per lo sviluppo della professione del Counselor; da oggi il lavoro sarà ancora più faticoso, articolato ed a tratti arduo ma ci consentirà di costruire il più importante coordinamento italiano di Counseling.

Il primo passo è l’evento di Roma e la Tavola rotonda: dalla parte dei professionisti a cui interverranno i dirigenti di:

AICo – ANCoRe – AProCo – Assocounseling – CNCP – ENPACO – SICo

Al termine dell’incontro seguirà la firma del Documento programmatico e della dichiarazione di intenti.

I lavori avranno inizio con i saluti istituzionali di Dione Mifsud, past President della International Association for Counselling (IAC) e capo del Dipartimento di counseling dell’Università di Malta, e di Dirk Rohr,Presidente della European Association for Counselling (EAC).

Seguiranno gli interventi dell’On.Rossella Accoto, Sottosegretaria al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dell’On.Luca Rizzo Nervo, Membro della XII Commissione Affari Sociali.

Concluderà gli interventi la Presidente del Colap, Emiliana Alessandrucci, con una relazione su Il ruolo delle associazioni nella promozione delle professioni: tra tutela e libera concorrenza.

Modererà l’incontro la giornalista Alessandra Pigliaru.

L’evento sarà solo on line e sarà trasmesso in diretta sulla nostra pagina social di Facebook

E’ possibile seguire la diretta streaming sulla pagina Facebook di UNICO o sul canale Youtube 

Iscrizione al Convegno. Per informazioni contattare segreteria@ancore.org

Scarica la Locandina

Guarda il video di presentazione

Guarda il teaser

Guarda la galleria fotografica

Unico | Dalla parte dei professionisti – Prima parte

Unico | Dalla parte dei professionisti – Seconda parte

Condividi