Lun/Gio: 09:00 - 12:00 - Mar/Mer: 15:00 - 18:30

Convenzioni

In questa era è fondamentale creare sinergie per affrontare la complessità e i bisogni relazionali emergenti. Crediamo nella forza dell’unione, della cooperazione, della collaborazione, dell’esserci, crediamo sia importante generare  valore lavorando insieme agli altri, cercando di stabilire relazioni che possano sostenere il cambiamento, facendo dell’impegno e dell’etica l’ancora a cui mantenersi saldi nel nostro lavoro quotidiano.

E’ stata stipulata con l’Università Telematica degli Studi – IUL una convenzione quadro in forza della quale L’Università e A.N.Co.Re. si impegnano a collaborare, nella progettazione, realizzazione e promozione di corsi di formazione singoli e percorsi di ricerca; per ognuno di questi, verranno definiti congiuntamente degli accordi operativi che verranno, di volta in volta, approvati mediante sottoscrizione, da entrambe le Parti.

Convenzione per i corsi di Laurea

La convenzione garantisce agli iscritti dell’Associazione A.N.Co.Re., interessati ad immatricolarsi al corso di Laurea triennale in Scienze dell’educazione e della formazione, classe L-19, e/o al Corso di Laurea Magistrale in Innovazione educativa e apprendimento permanente nella formazione degli adulti in contesti nazionali e internazionali, classe LM-57, una riduzione del 20% rispetto alla normale quota di iscrizione prevista dall’Ateneo. Lo studente, per poter usufruire dell’agevolazione economica, deve dichiarare al momento di immatricolazione/iscrizione di iscriversi tramite A.N.Co.Re, pena la non applicabilità delle previste agevolazioni.

Scarica la convenzione dell’attività promozionale

Master di I livello “Valorizzazione della persona”

Si rende noto che tra ANCoRe e l’Università IUL è stato definito un progetto relativo al percorso formativo Master di I livello “Valorizzazione della persona”; tale percorso è rivolto a tutti coloro che intendono sviluppare competenze educative e formative utili in qualsiasi ambito lavorativo al fine di migliorare la pratica riflessiva rispetto alle relazioni ed ai comportamenti personali e professionali.

La frequenza del master consente di acquisire i 50cfu necessari a chi ha già una laurea triennale in qualsiasi ambito e vuole iscriversi alla LM-57 Scienze dell’educazione degli Adulti e della Formazione Continua, che fornisce competenze anche per lavorare con le aziende e con le risorse umane. 

L’accesso al corso è aperto a tutti coloro che sono in possesso almeno della laurea di primo livello.
È comunque possibile accedere al percorso formativo con diploma di scuola secondaria superiore oppure con diploma di Laurea:
Per coloro che accedono con un diploma di scuola secondaria di secondo grado l’iscrizione al percorso formativo sarà intesa secondo la modalità “Corso di Alta formazione”. In questo caso i corsisti che porteranno a conclusione il percorso formativo avranno diritto ad un attestato di frequenza.
Per coloro che accedono con il Diploma di laurea o titolo equivalente e/o equipollente l’iscrizione al percorso sarà inteso come Master di I livello.
N.B. Il completamento del percorso formativo dà diritto ai 50 cfu necessari per iscriversi al II anno del CdS L-19 o alla LM-57

Scarica  Accordo operativo

Partnership: Visita

Convenzione eCampus

2 Febbraio 2018

E’ stata stipulata con l’Università degli studi eCampus una convenzione che garantisce agli iscritti dell’Associazione ANCoRe, ed ai loro parenti,​ delle condizioni economiche agevolate​ per immatricolarsi ai Corsi di Laurea​ triennale, ​di Laurea Magistrale​, ai ​Master di I e II livello, ​ai ​Corsi di Perfezionamento e di Alta specializzazione.​ 

L’agevolazione prevede uno sconto ​pari al ​2​0% sulla retta annuale dei corsi universitari facenti parte dell’offerta formativa di “eCampus”. 

L’Università eCampus è uno dei principali atenei online d’Italia, conta oltre 30.000 iscritti e un numero di corsi in crescita costante. La sede principale è situata a Novedrate (CO), nell’ex Centro di Formazione Europeo IBM, in un campus immerso nel verde; le altre sedi sono a Torino, Padova, Roma, Firenze, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Catania, Palermo, Cagliari e Milano. Nel corso dell’anno verranno attivate, sull’intero territorio italiano, ulteriori sedi d’esame.

Scarica la convenzione

Convenzione Unimarconi

28 luglio 2012

E’ stata stipulata con l’Università degli studi Guglielmo Marconi una convenzione che garantisce agli iscritti dell’Associazione A.N.Co.Re., interessati ad immatricolarsi ai Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale, condizioni economiche agevolate che prevedono uno sconto del 10% sull’importo di tasse e contributi universitari previsti annualmente per la totalità degli studenti (esclusa tassa regionale per il diritto allo studio, diritti di bolli e di segreteria).

I corsi di Laurea sono: Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione; Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche; Laurea Magistrale in Pedagogia.

Scarica la convenzione

Dipartimento di Scienze dell’Educazione  Master di I livello in Consulenza formativa nei servizi educativi

Progetto CO.R.EM. COmunicazione, Relazioni, EMozioni, Ricerca e alta formazione sulle competenze interpersonali e la gestione dei conflitti

Dipartimento di Scienze umane e dell’educazione-Arezzo Master di I livello in Counseling e formazione relazionale; Corsi di Perfezionamento: Comunicazione e relazioni interpersonali e Educare l’intelligenza emotiva e le abilità comunicativo-relazionali

Convenzione Città del Sole

E’ stata stipulata con Città del Sole Edizioni una convenzione per i nostri Soci. Spesso i counselor utilizzano nel loro lavoro romanzi o citazioni letterarie per motivare e agevolare il cambiamento, per facilitare la consapevolezza e per spingere il cliente a cercare nuove risorse,  La convenzione prevede uno sconto del 20% sui libri in catalogo della casa editrice ed acquistati direttamente da loro, per email o per telefono.  

La Città del Sole Edizioni nasce nel 1997  da un’iniziativa dell’imprenditore Franco Arcidiaco, è diretta, oltre che da lui, dalla moglie-socia Antonella Cuzzocrea e si avvale di numerosi e referenziati collaboratori esterni con le funzioni di editor e grafici.

La Città del sole edizioni è presente, sin dal 1997 con propri stand, presso le più importanti fiere di settore a partire dal Salone Internazionale del Libro di Torino e dalla Fiera Più Libri Più Liberi di Roma.
Ad oggi i volumi pubblicati sono circa 900 suddivisi in varie collane.

Scarica la convenzione

Convenzione Edizioni Centro Studi Erickson

14 luglio 2014

Sottoscritta una convenzione con le Edizioni Centro Studi Erickson che si occupano da trent’anni di didattica, educazione, psicologia, lavoro sociale e welfare. Nonostante il nome «straniero» (omaggio alla figura di Milton Erickson, il grande psichiatra e psicoterapeuta americano), si tratta di una realtà tutta italiana, fondata a Trento nel 1984 da Dario Ianes e Fabio Folgheraiter, e che nel tempo è diventata un punto di riferimento nazionale, sia come casa editrice che come centro di formazione. Convinti dell’importanza delle azioni di ANCoRe sul territorio e negli ambiti in cui anche noi operiamo, ci è stato proposto di diventatare “Amici di Erickson”, offrendo alla nostra realtà associativa un trattamento di favore!

La Convenzione viene rinnovata ogni anno solare.

Scarica la convenzione

Per ordini a partire da 19,00€ la spedizione sarà  gratuita
Per l’acquisto di libri e kit, sconto del 5% rispetto al prezzo di listino.
Per saperne di più: Scarica l’integrazione della convenzione 

Condividi